Televisione

Rocco Schiavone, la serie Rai ispirata ai romanzi di Antonio Manzini

Rocco Schiavone: la serie Rai ispirata ai romanzi di Antonio Manzini

Parte con l’autunno la nuova programmazione Rai e tra le tante novità ecco una fiction di interesse, che si ispira ai romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini (si pensi al noto Il Commissario Montalbano). Rocco Schiavone è la serie che verrà trasmessa dalla rete nazionale tra il 2016 e il 2017 e le riprese sono state girare la scorsa primavera.

Le riprese della serie sono state girate tra Aosta e Roma e andrà in onda su Rai 2. La fiction si concentrerà nella narrazione delle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore dal carattere ombroso e difficile, che viene allontanato da Roma e spedito nella fredda Aosta a causa delle pressioni di un politico. L‘onorato servizio e la carriera nella capitale non sono elementi sufficienti per evitare il trasferimento. Schiavone indaga sul figlio del politico, un uomo che per circa trent’anni abusa di una ragazza e invece di consegnarlo alle autorità per sottoporlo a giudizio della legge e a giusto processo, lo picchia fino a procurargli danni permanenti.  In seguito alla morte della moglie, perdita che lo annienta, Schiavone guarda con occhi diversi la vita. La serie Rai andrà in onda in autunno.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close