Sport

Ryder Cup 2016, Usa-Europa 9.5 a 6.5 (2a Giornata): Risultati

La mattina come al solito a Hazeltine è dedicata alle quattro sfide di foursomes. Prevale 2-1 l’Europa con il solo match tra Reed-Spieth contro Garcia-Cabrera Bello che termina in parità. Vincono per l’Europa McIlroy-Pieters e Rose-Wood: la prima coppia contro Fowler-Mickelson con 4 buche di vantaggio e la seconda coppia contro Walker-Zach Johnson per una sola buca. Uno come l’unico match vinto dagli Usa con Snedeker-Koepka che battono con 3 buche di vantaggio Stenson-Fitzpatrick. Il risultato totale al termine della mattina è quindi di 6,5 Usa contro 5,5 Europa.

Nel pomeriggio gli Usa prendono il largo. Infatti l’Europa riesce a mettere insieme solo un punto conquistato grazie alla vittoria di McIlroy-Pieters contro Koepka-Dustin Johnson: 3 buche di vantaggio. Poi gli usa conquistato due match sul filo del rasoio: Holmes-Moore vincono contro Willett-Westwood di una sola buca e Mickelson-Kuchar battono Kaymer-Kuchar di 2 buche. Non c’è storia nell’ultimo match di giornata con Reed-Spieth che controllano e vincono per 2 buche di vantaggio contro Rose-Stenson. La giornata si chiude sul 9.5 a 6.5 per gli Usa.

Leggi anche:

 

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close