Tecnologia

Rockbox Brik, Bluetooth Speaker: Recensione

Con Rockbox Brick la musica wireless si ascolta con stile. Sì perché questo altoparlante bluetooth dai bassi profondi e la classica forma a mattonella mi ha sorpreso molto. Creato sia per gli amanti del design che per gli appassionati di musica, dietro l’aspetto moderno combina materiali di qualità e un suono eccellente. Si può ascoltare a tutto volume la propria musica preferita e seguire i battiti, grazie ai driver di prima classe e ai bassi passivi.

Rockbox Brick: batteria infinita e suoni straordinari

Rockbox Brick di Fresh ‘n Rebel utilizza il bluetooth per la connessione wireless al cellulare, al tablet o al notebook. La batteria da 4000 mAh offre ben 20 ore di musica senza interruzioni con una sola ricarica. Con i pulsanti posti sul lato superiore puoi tenere sempre la musica sotto controllo senza neanche estrarre il telefono dalla tasca. Rockbox Brick è abbastanza piccolo da poter essere portato in viaggio e abbastanza grande da sbalordire tutti.

La confezione è bella e pratica, a forma di mattone trasparente. Piccolo e utile accorgimento: una maniglia a scomparsa, trasforma il brick in una piccola valigetta da portare in giro. Due comodi pulsanti bianchi posti al lato della confezione, una volta premuti, consentono di aprire il pacco e dunque prendere visione dello speaker. Poi sollevando il brick e utilizzando due altri pulsanti laterali, si rimuove uno strato in plastica per vedere gli accessori dello speaker: il cavo usb/micro-usb per la ricarica e un cavo audio da 3,5 mm, oltre ad un piccolo manuale.

Le dimensioni sono molto contenute: 155x59x59 mm, il peso è 434 grammi. Come detto sul lato superiore troviamo tre tasti: brano successivo/volume+, brano precedente/volume-, riproduci/pausa/rispondi-termina chiamata e il microfono; sul retro abbiamo il pulsante di accensione, il LED di stato, le porte per l’ingresso ed uscita audio, l’ingresso micro-usb per la ricarica. Oltre alla funzione standard di ascolto musica, questo speaker può essere utilizzato come vivavoce durante una chiamata.

Lo speaker Rockbox Brick di Fresh ‘n Rebel ha woofer passivo e dopo averlo testato posso dire che i bassi sono davvero ottimi, considerando anche il prezzo contenuto del device. Il volume massimo, se paragonato a quello di un tablet o pc, non è poi tanto più alto ma la qualità del suono è sempre elevatissima. L’autonomia dichiarata dal produttore è di 10 ore con una singola ricarica. Insomma, il Rockbox Brick è davvero pratico, funzionale ed elegante.

Rockbox Brick: la special edition in tessuto

Esiste anche una special edition in tessuto davvero bella che fa la sua splendida figura nel salotto di casa. Un oggetto che non passa inosservato a un ospite o un amico per la sua bellezza ma anche per il suono potente che riesce a restituire. Questo Fresh ‘N Rebel Rockbox Brick è il miglior speaker nella sua fascia di prezzo ed è ricco di funzionalità, ha un’ottima qualità audio, un’autonomia impressionante e un design da urlo. Distributore del prodotto è anche la Distram Srl di Campagnola Cremasca (CR), via Galileo Galilei n, 25/27, telefono 0373/750101, dove troverete cortesia e gentilezza.

Tag
Back to top button
Close
Close