Rogue One: A Star Wars Story | Video Trailer

Rogue One: A Star Wars Story | Video Trailer

Si chiama Rogue One: A Star Wars Story il nuovo film della saga ideata da George Lucas. Avventure spaziali e scontri all’ultimo laser sono pronti per sbancare il botteghino. Guarda il trailer italiano. In gergo si chiamano spin-off i film che riprendono le storie di personaggi secondari di altri film. Uno degli ultimi esempi, per quanto riguarda le serie TV, è Better Call Saul, in cui protagonista è l’avvocato-azzeccagarbugli di Breaking Bad.

Rogue One: A Star Wars Story è – di fatto – lo spin-off della saga di Guerre Stellari e che vede coinvolti un mucchio selvaggio di eroi che ancora non sanno di esserlo. Dovranno sottrarre all’Impero i progetti di una potentissima arma di distruzione di massa di cui avevamo già fatto conoscenza: la Morte Nera. Ovviamente nulla di nuovo sotto il sole, la trama rimanda a tantissimi altri film di matrice hollywoodiana in cui persone ordinarie sono chiamate a compiere imprese straordinarie, ma…

Ma siamo nell’universo (geografico, di personaggi e di effetti speciali) di Star Wars e la trama conta solo fino a un certo punto. Quello che conta è lo stupore, la fiaba, il cuore della bella di turno da conquistare e passare un paio d’ore (133 minuti, a voler essere precisi) con la testa tra altri pianeti e col cuore che batte all’impazzata per adrenaliniche scene d’azione. Rogue One: A Star Wars Story è il primo di una nuova serie che, nelle intenzioni degli autori, prenderà via via sempre più vita autonoma e riguarderà fatti antecedenti a quelli raccontati da Episodio IV.

IL VIDEO DI ROUGE ONE: A STAR WARS STORY

Rogue One a Star Wars Story: Quando esce, trama e cast del film

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...