Attualità

Roma, Blocco Auto oggi 22 Gennaio 2017 | Orari Domenica Ecologica

Blocco della circolazione delle auto oggi a Roma. Nella Capitale va in scena la seconda Domenica Ecologica e quindi ecco tutti gli orari di stop al traffico predisposti dal Comune capitolino.

Così come si legge nell’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi, lo stop al traffico si avrà in due tranche una che va dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e un’altra che va dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Naturalmente si tratta di orari di stop alle auto che si sono dovuti modulare tenendo presente che questa sera all’Olimpico si gioca la partita di campionato tra Roma-Cagliari.

Il blocco alla circolazione è imposto per tutti i veicoli a motore nella zona di traffico che è denominata come “Zona Verde”. Esentati dal divieto sono: a trazione elettrica e ibridi, i veicoli alimentati a metano e a GPL, gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro 6, gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6, i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2, i motocicli a 4 tempi Euro 3. Naturalmente saranno limitate anche le emissioni degli impianti di riscaldamento.

A vigilare sul rispetto dei divieti saranno come al solito gli agenti della Polizia Municipale di Roma Capitale, mentre è stato predisposto un potenziamento dei mezzi di trasporto pubblico locale così da sopperire alle giornata senza auto che rientra nel programma di domeniche ecologiche organizzate dal Comune capitolino.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close