Sport

Quando si corre il Gran Premio del Mugello di Formula 1?

Il Mugello ospiterà il ''GP Toscana, Ferrari 1000'' di Formula 1. Ecco le date di questo storico Gran Premio valido per il mondiale 2020.

Il Gran Premio del Mugello di Formula 1 2020 si correrà il weekend che va dall’11 al 13 settembre. La gara sarà denominata ”GP Toscana, Ferrari 1000” e coinciderà con la millesima corsa in Formula 1 della Rossa.

È arrivata una notizia importante per lo sport italiano: infatti, adesso è ufficiale che tra l’11 e il 13 settembre si correrà al Mugello un Gran Premio di Formula 1. Questa novità era attesa dagli appassionati ma anche dal territorio che necessitava di un grande evento sportivo che potesse rilanciare l’economia dopo il grandissimo colpo al turismo assestato dal Covid-19.

Gran Premio di Formula 1 al Mugello: date

Il Gran Premio di Formula 1 al Mugello si correrà il weekend del 13 settembre nel circuito toscano che per anni è stato teatro di storiche sfide su due ruote. Il Gran Premio, come detto, prenderà il nome di ”GP Toscana, Ferrari 1000” per celebrare lo storico traguardo delle 1000 gare della Ferrari in Formula 1. Il GP del Mugello seguirà di soli sette giorni il GP d’Italia di Monza in una settimana che si preannuncia di grandissime emozioni per gli appassionati italiani di Formula 1 tifosi della Ferrari.

Per il momento il calendario del mondiale di Formula 1 prevede solo dieci Gran Premi ma è molto probabile che, in base all’evoluzione dell’epidemia nei vari Paesi, nelle prossime settimane vengano aggiunti nuovi appuntamenti per provare a rendere il campionato più avvincente possibile. Sicuramente gli appassionati italiani potranno godersi due appuntamenti di assoluto valore come lo storico GP di Monza e questo straordinario evento al Mugello che celebrerà un momento storico nella storia della Ferrari che è l’unica scuderia ad aver partecipato a tutte le settanta edizioni del mondiale di Formula 1 finora disputate.

La speranza è che le due monoposto Ferrari riescano a difendersi nel migliore dei modi nella prima parte di stagione in modo tale da poter arrivare all’appuntamento del Mugello ancora in corsa per obiettivi importanti. Il ”GP Toscana, Ferrari 1000”, nonostante le norme di sicurezza contro il Covid-19, sicuramente coinvolgerà il popolo ferrarista e darà un po’ di respiro a un territorio che tanto ha sofferto le conseguenze economiche della pandemia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close