Attualità

Roma-Ostia Maratona: Strade Chiuse oggi 12 marzo 2017

Torna come ogni anno la mezza maratona Roma-Ostia, tradizionale evento della Capitale che vede atleti correre da Roma, in zona Eur, fino al litorale di Ostia. L’evento sportivo che saluta la primevera porterà a diverse strade chiude e deviazioni di percorso. Vediamo insieme quali sono.

Le strade chiuse per la mezza maratona di oggi 12 marzo 2017

Gran parte della maratona sarà sulla Cristoforo Colombo, importante arteria della città. Nonostante le maratona avrà inizio alle 9:45, le prime chiusure, per controlli e sicurezza, saranno già dalle prime ore dell’alba. Dalle 4:30 di questa mattina qundi la strada sarà chiusa tra viale Europa e via dell’Oceano Pacifico, in direzione Ostia.
Con l’avanzare della corsa, i vari tratti della strada saranno chiusi man mano. La viabilità a Roma tornerà alla normalità alle 11:30, mentre si potrà tornare a circolare liberamente sugli ultimi tratti di strada verso Ostia soltanto dopo le 16.

La gara e i concorrenti

Come accade quasi tutti gli anni, si ci aspetta che anche questa volta a vincere sia un atleta africano. L’anno scorso è toccato al keniano Yego Solomon Kirwa, che ha fatto l’intero percorso in soli 58 minuti e 44 secondi.
Una giornata importante per Roma, e per un evento che di anno in anno torna con tutta la sua importanza.

Tag
Back to top button
Close
Close