CucinaViaggi

Vinitaly 51esima edizione: Info, Date e Costi

Manca un mese all’apertura della 51esima edizione di VinitalySalone Internazionale del vino e dei distillati, che si terrà come ogni anno a Verona accogliendo produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader.

Dal 9 al 12 aprile la cittadina veneta sarà presa d’assalto da circa 150mila visitatori che si aggireranno nell’area di 95 000 m² che ospita l’evento, cui parteciperanno 4 mila espositori con la realizzazione di workshop, buyers club ed aree speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti.

Vinitaly sarà aperto esclusivamente agli operatori specializzati e maggiorenni, potrà essere raggiunto con navette gratuite che collegano il salone di Veronafiere con stazione e aeroporto. La partecipazione è soggetta al pagamento di un corrispettivo di 80 euro giornaliero, anche se gli appassionati potranno acquistare l’abbonamento per tutta la durata dell’evento al costo di 120 euro.

Numerosi appuntamenti in calendario partendo dalla prima giornata che sarà inaugurata da “La nuova disciplina sulla vita e il vino:luci e ombre” seminario organizzato dall’Unione giuristi della vite e il vino, e conclusa dalla presentazione dei grandi vini del Sudafrica a cura di Afriwines srl. In ogni giornata Sol&Agrifood aprirà le porte del Ristorante Goloso, ci sarà la presenza di importanti chef come Roberto Conti, Daniele D’Alberto, Marco Volpin e Matteo Grandi presso il Ristorante d’Autore.

Nei 12 padiglioni di Viale del Lavoro 8, Vinitaly permetterà al mercato italiano di conoscere la sua funzione di ambasciatore dei nostri prodotti vinicoli nel mondo come dal 1967 ad oggi mediante un evento di carattere internazionale.

Tag
Back to top button
Close
Close