Romeo and Juliet su Rai 4 (14 febbraio 2017)

Una storia d'amore senza tempo, questa sera si Rai 4

Romeo and Juliet su Rai 4 (14 febbraio 2017)

In questa serata di San Valentino, ci penserà Rai 4 a infondere il giusto romanticismo nel palinsesto televisivo italiano trasmettendo, a partire dalle 21.05, il film “Romeo and Juliet” del 2013, diretto dal regista italiano Carlo Carlei ma con una produzione di respiro internazionale.

La pellicola racconta la storia dell’omonima tragedia di William Shakespeare, ambientata a Verona in pieno Rinascimento. Le due nobili famiglie dei Montecchi e quella dei Capuleti, sono divise da un profondo odio che dura ormai da decenni. Un colpo di fulmine fa innamorare Romeo della bella Giulietta, dando vita all’amore che verrà osteggiato da entrambi i casati. Pur di coronare il loro sentimento, saranno disposti a sfidare la sorte e persino la morte, attraverso la storia che tutti noi conosciamo, raccontata in maniera fedele all’originale, ma con i mezzi cinematografici che consentono a questa trasposizione di essere molto moderna.

Nel cast figurano: Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Paul Giamatti, Damian Lewis, Ed Westwick, Stellan Skarsgård, Natascha McElhone, Kodi Smit-McPhee, Tom Wisdom, Christian Cooke, Lesley Manville, Tomas Arana, Laura Morante, Simona Caparrini, Leon Vitali, Matt Patresi e Nathalie Rapt Gomez.

Romeo and Juliet | trailer

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.