Sport

Sabino Aquino, chi è il probabile presidente dell’US Avellino?

Il chirurgo maxillo facciale Sabino Aquino potrebbe essere a capo della cordata che acquisterà l'Avellino. Ecco chi è.

Chirurgo maxillo facciale originario di Atripalda, Sabino Aquino potrebbe essere il prossimo presidente dell’Avellino: infatti, sarebbe proprio lui a capo della cordata di Maddaloni che, di fatto, si sta contendendo il club irpino con l’altra cordata casertana di cui Aniello Martone sarebbe il rappresentante.

Ancora una volta l’US Avellino sarebbe sul punto di cambiare proprietà: infatti, dopo la movimentata estate appena trascorsa la Sidigas non avrebbe più alcuna intenzione di portare avanti la sua attività nel mondo del calcio e, pertanto, sarebbe in trattative avanzate per cedere la società. La pista che portava all’AP Green Srl sembrerebbe essere sfumata e, a questo punto, in corsa per l’acquisizione dell’Avellino sarebbero rimaste due cordate casertane: una guidata dall’ex ds della Casertana Aniello Martone sulla quale aleggia un grosso alone di mistero e un’altra di imprenditori di Maddaloni il cui rappresentata sarebbe proprio il chirurgo maxillo facciale di Atripalda Sabino Aquino.

Sabino Aquino prossimo presidente dell’Avellino?

Non si sa ancora per certo come potrebbe andare a finire la vicenda legata alla cessione dell’US Avellino ma è molto probabile che una decisione venga presa in tempi non troppo lunghi: infatti, Sidigas si è rifiutata di firmare l’accordo per la gestione dello stadio Partenio e, a meno di clamorosi colpi di scena, ciò può solo significare che l’azienda non conta di essere alla guida del club irpino ancora per molto tempo. In queste ore il nome di Sabino Aquino è stato associato con molto vigore al futuro dell’Avellino e lo stesso interessato, interpellato dai colleghi di ”The Wam”, non ha smentito la trattativa.

Aquino, come detto, è un medico chirurgo specializzato in chirurgia maxillo facciale. È nato ad Atripalda il 23 settembre del 1967 e dal 2013 lavora al Centro Chirurgico Odontoiatrico San Sabino. Ha frequentato il liceo scientifico ”V. De Caprariis” del suo paese natale e si è laureato alla Federico II di Napoli in Medicina e Chirurgia. Negli anni ha accumulato esperienze professionali e ha pubblicato numerosi libri. Da qualche tempo non abita più in Irpinia: infatti, al momento la sua residenza a Gragnano in Provincia di Napoli ma chissà se un eventuale coinvolgimento nell’Avellino lo porterà più vicino alla sua terra.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close