Sport

Sei Nazioni 2017, Calendario Partite 1a Giornata

Siamo alle porte del Sei Nazioni 2017 che vedrà contendersi l’antico trofeo tra: Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia, Francia e Italia. Andiamo a vedere il calendario delle partite del primo turno. Si cala il sipario sullo storico appuntamento annuale di Rugby, il Sei Nazioni. Un torneo che inizialmente comprendeva le nazioni della Gran Bretagna ed in seguito la competizione aumenta le sue partecipanti con l’ingresso della Francia e dell’Italia. Con l’edizione del 2017 il Sei Nazioni arriva all’edizione numero 123.

Come da regolamento, le squadre si incontreranno tutte per una sola volta durante il corso del torneo, il vantaggio di giocare tra le mura amiche si alterna di anno in anno. Le partite che segneranno vere e proprie battaglie (sempre con il massimo fair play, in perfetto stile Rugby), dureranno 5 fine settimana, dal 4 febbraio al 18 marzo, con una settimana di riposo tra febbraio e marzo.

Andiamo a vedere le partite del primo turno di questa edizione del Rugby Sei Nazioni. Si cala il sipario con Scozia-Irlanda sabato 4 febbraio alle 15.25 allo stadio Murrayfield Stadium di Edimburgo (67.800). Sempre il 4 febbraio allo storico Twickenham Stadium (Londra), teatro delle partite casalinghe dell’Inghilterra, alle 17.50 Inghilterra-Francia. Il giorno seguente, l’Italia, sfida i dragoni del Galles alle 15.00 allo stadio Olimpico di Roma.

 

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close