Cronaca

San Pietroburgo, Attentato Metropolitana: Foto Attentatore

Sembra proprio un attentato quello accaduto nelle prime ore del pomeriggio a San Pietroburgo, in Russia. Sul web circola la foto del presunto attentatore in metropolitana, che si sarebbe camuffato per non farsi riconoscere. A diffondere la notizia è stata l’agenzia russa Interfax, anche se è ancora in attesa di conferme ufficiali.

La foto dell’ attentatore

Stando alla foto catturata dalle telecamere di sicurezza l’attentatore avrebbe una carnagione olivastra, un copricapo ed una barba molto lunga. Il fermo immagine è stato diffuso dal canale Reen ed ha fatto ben presto il giro del web. A contenere l’ordigno letale era una ventiquattrore, ma sono in corso ulteriori indagini da parte delle forze di polizia.

Non è ancora nota l’identità dell’uomo, ricercato con il massimo dispiego di energie da parte delle autorità nazionali. Il bilancio è di 10 morti e decine di feriti, ma potrebbe salire nelle prossime ore. “A voi cittadini di San Pietroburgo e agli ospiti della nostra città chiedo di essere vigili, attenti e prudenti e di comportarsi in maniera responsabile” – questo il disperato appello del sindaco di San Pietroburgo, Georgy Poltavchenko.

Attentato San Pietroburgo, le ultime notizie

Stando alle ultime notizie un altro ordigno inesploso sarebbe stato trovato nella stazione di Ploshchad Vosstaniya, immediatamente disinnescato dagli artificieri. L’allerta rimane quindi altissima, in attesa della conferma dell’attentatore o di qualche rivendicazione dell’efferato gesto.

Tag
Back to top button
Close
Close