Attualità

Salerno, Nave Disney Magic attracca al porto (Video)

La nave Disney Magic, la più grande piattaforma di divertimento galleggiante targata Disney che abbia mai solcato il Mediterraneo, è sbarcata ieri a Salerno dopo molti mesi di lavoro e contrattazioni tra le autorità portuali e salernitane e la Walt Disney company. Infatti questa prima “visita” della nave sarà solo un apripista in attesa di aumentare gli scali delle navi Disney nel porto di Salerno per i prossimi due anni.

Già l’anno scorso, per questo progetto, il manager della compagnia, Paul Britton, assieme a Giorgio Grillo e Lars Klingenberg della Hugo Trumpy, erano venuti in città per far visita al porto. E, in quell’occasione, hanno incontrato l’agente per Salerno, Federico Della Corte, il presidente dell’Autorità portuale, Andrea Annunziata e il segretario generale.

La nave è rimasta attraccata alla banchina Guaimario del porto fino alle 18.15, lasciandosi ammirare in tutta la sua grandezza (294 metri di lunghezza, capienza di 1800 passeggeri, 900 membri di equipaggio e 10 ponti) dagli entusiasti salernitani, già pronti a pregustare le prossime visite.

Ecco il video

 LEGGI ANCHE:

Aquafarm Salerno: gli orari di apertura e i prezzi

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close