Musica

Chi è Salmo? Il rapper che accusa Rovazzi di plagio

Salmo contro Rovazzi. Chi è il rapper che accusa di plagio “Tutto molto interessante”?

Sono passati pochi giorni dalla diffusione del nuovo singolo di Fabio Rovazzi “Tutto molto interessante”, presentato a X Factor 2016, che subito è scatta la polemica. Il rapper Salmo ha infatti accusato l’autore di “Andiamo a comandare” di aver copiato in parte il suo video di Mr Thunder“. Di Rovazzi tutti ormai conosciamo qualcosa, ma chi è Salmo? Vi daremo alcune informazioni sulla sua biografia e discografia.

Biografia Salmo Wikipedia

Da come è possibile leggere dalla sua biografia Wikipedia Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, è nato ad Olbia nel 1984 ed è un rapper e produttore discografico. Ha iniziato a fare il rapper già all’età di 13 anni e dopo varie collaborazione ha pubblicato nel 2004 la sua prima demo intitolata “Sotto pelle”. Da quel momento è iniziata la sua carriera sia da solista sia, per un periodo, come componente di un gruppo chiamato Skasico.

Nel 2011, Salmo ha pubblicato il suo primo album, intitolato The Island Chainsaw Massacre, con il quale riesce subito a farsi conoscere nel panorama rapper nazionale. L’anno successivo viene prodotto invece Death USB. Il 2012 è un anno molto importante per Salmo dato che agli MTV Hip Hop Awards 2012, vince nella categoria “Best Crossover”.

Salmo ha poi pubblicato anche altri album dal titolo Midnite e Hellvisback a cui si affianca  l’album dal vivo S.A.L.M.O. Documentary, uscito nel giugno 2014.

Collaborazioni di Salmo

Salmo nella sua carriera ha collaborato anche con altri artisti tra cui Noyz Narcos, Fritz da Cat e Gemitaiz, e soprattutto Jovanotti di cui ha curato la regia del singolo Sabato

Salmo in polemica con altri musicisti tra cui Rovazzi

Salmo nella sua carriera ha avuto diversi diverbi con altri artisti musicali, tra cui i rapper Inoki, Sfera Ebbasta e Pino Scotto. Proprio di questi giorni è inoltre la sua polemica contro Fabio Rovazzi. Sui propri profili social Salmo ha infatti scritto: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0 ! Continuate a fumarvi sto ca**o“.“

Tag
Back to top button
Close
Close