Politica

Salvini a Napoli: proteste alla sede de Il Mattino

Il Forum tenuto questa mattina da Matteo Salvini presso la redazione del quotidiano Il Mattino a Napoli ha creato un’allerta tale da trasformare l’esterno della redazione in un teatro di una protesta che ha visto contrapposti manifestanti e polizia.

L’incontro a Via Chiatamone, infatti, è stato  preceduto da momenti di tensione causati dalla protesta di un gruppo di ragazzi appartenenti ai centri sociali che hanno intonato cori contro il leader leghista.  Momenti di tensione si sono verificati anche a poche centinaia di metri dalla strada dove alcune manifestanti hanno provato a forzare il cordone di sicurezza degli agenti , ma sono state fermate.

Il segretario della Lega Nord, era atteso in città per un incontro con il direttore del Mattino, Alessandro Barbano, e i giornalisti della redazione, Pietro Perone e Marco Esposito. Il tema fondamentale  dell’incontro sono state le primarie di destra per le quali il leghista è pronto a sfidare anche Silvio Berlusconi pur di ottenere la leadership.

Il dibattito è cominciato ricordando gli attacchi rivolti al Sud dallo stesso Salvini, in merito alla questione del Loreto Mare, questione nella quale ha smentito le accuse di avversione verso il meridione, inneggiando le lodi rivolte all’oncologo Antonio Giordano, ricercatore di Posillipo emigrato negli Stati Uniti. Il parlamentare ha attaccato le istituzioni locali partenopee ed in particolare il sindaco Luigi de Magistris e il governatore regionale Vincenzo De Luca. Il terzo ed ultimo affondo l’ha invece riservato al segretario del Pd Matteo Renzi tirando in ballo gli 80 euro dati ai cittadini e ripresi,  e accusando l’intero esecutivo per cui Salvini ha annunciato di votare la sfiducia nei confronti del Ministro per lo Sport Lotti.

Tag
Back to top button
Close
Close