Samantha Cristoforetti Mamma: l’astronauta partorisce una bimba

Samantha Cristoforetti mamma: L'astronauta aspetta un bambino

Fiocco rosa per Samantha Cristoforetti, che diventa mamma di una bimba, frutto della relazione con Lionel Ferra.

Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana divenuta famosa per essere la donna con la maggiore permanenza nello spazio (200 giorni), è diventata mamma. È nata la piccola Kelsey Amal, che in arabo significano coraggiosa (Kelsey) e speranza (Amal). Il parto, in realtà, è avvenuto nel mese di novembre, ma reso noto solamente oggi, forse per evitare eccessivo stress alla Cristoforetti dopo la gravidanza.

La piccola, nata a Colonia, è il frutto della relazione tra l’astronauta ed il francese Lionel Ferra, addestratore di astronauti per l’ESA. La gravidanza era stata resa nota solamente nel mese di settembre e la notizia odierna ha fatto saltare un po’ i conti a chi già stava calcolando la data della possibile nascita del bimbo/bimba.

La “donna spaziale” più famosa del mondo dovrà quindi sdoppiarsi e diventare mamma-astronauta. Ci riuscira? Beh, di sicuro le sfide sono sempre piaciute alla Cristoforetti, che nel 2014 intraprese la famosa “missione Futura”.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...