Samantha Cristoforetti nominata Cavaliere di Gran Croce da Mattarella

Il presidente presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominando Cavaliere di Gran Croce l’astronauta Samantha Cristoforetti. Ecco le parole del presidente: “Capitano Cristoforetti lei è stata seguita con affetto e ammirazione da tutti gli italiani” . 

Ricordiamo che Samantha Cristoforetti era tornata dallo spazio lo scorso 11 giugno, dopo 200 giorni trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che le hanno conferito anche il record di donna e astronauta europeo che ha trascorso più tempo nello spazio in un singolo volo. La donna è stata protagonista della missione “Futura” dell’Agenzia Spaziale Italiana.
All’incontro erano presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, e il Capo dell’Ufficio di coordinamento del direttorato del volo umano e operazioni dell‘Agenzia Spaziale Europea, Elena Grifoni Winters.

Onore e merito all’astronauta italiana, alla quale si è conferita una carica prestigiosa per il lavoro svolto durante i mesi in missione.