Attualità

Samantha Cristoforetti nominata Cavaliere di Gran Croce da Mattarella

Il presidente presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominando Cavaliere di Gran Croce l’astronauta Samantha Cristoforetti. Ecco le parole del presidente: “Capitano Cristoforetti lei è stata seguita con affetto e ammirazione da tutti gli italiani” . 

Ricordiamo che Samantha Cristoforetti era tornata dallo spazio lo scorso 11 giugno, dopo 200 giorni trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che le hanno conferito anche il record di donna e astronauta europeo che ha trascorso più tempo nello spazio in un singolo volo. La donna è stata protagonista della missione “Futura” dell’Agenzia Spaziale Italiana.
All’incontro erano presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, e il Capo dell’Ufficio di coordinamento del direttorato del volo umano e operazioni dell‘Agenzia Spaziale Europea, Elena Grifoni Winters.

Onore e merito all’astronauta italiana, alla quale si è conferita una carica prestigiosa per il lavoro svolto durante i mesi in missione.

Back to top button
Close
Close