Tecnologia

Samsung: acquistata Viv, l’assistente digitale per gli smartphone

Viv è una start-up nel settore dell’intelligenza artificiale, fondata da alcuni membri della squadra di sviluppatori di Siri, l’assistente virtuale di Apple.

Il colosso coreano Samsung ha deciso di acquisire il nuovo assistente virtuale al fine di integrarlo a tutti i suoi prodotti hardware, dagli smartphone agli elettrodomestici. I dispositivi elettronici diventeranno più intelligenti e saranno in grado di soddisfare le esigenze degli utenti finali.

Ad oggi, l’intelligenza artificiale è il campo di battaglia principale delle grandi aziende tech. Il futuro di queste società è basato sull’arrivare prima, rispondendo sempre in modo più veloce e completo alle domande degli utilizzatori. L’obiettivo che Samsung si è prefissata è di ampio respiro. L’assistenza digitale che sarà incorporata nei dispositivi rappresenta certamente una tendenza evolutiva notevole dell’interazione uomo-macchina.

Nei mesi avvenire, i primi dispositivi ad essere dotati di Viv saranno gli smartphone della serie Galaxy, seguiti dai televisori e dagli altri apparecchi elettronici prodotti dall’azienda coreana.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close