Tecnologia

Samsung, ecco lo Smartphone Pieghevole!

È ormai certo che la prossima novità di Samsung in ambito tecnologico sarà uno smartphone pieghevole. Un brevetto appena depositato dall’azienda ci mostra come potrebbe essere questo futuristico dispositivo.

Il colosso coreano Samsung è attualmente al lavoro su Project Valley, un dispositivo con due display e completamente richiudibile. Proprio in questi giorni è emersa la notizia che vede l’arrivo del primo dispositivo pieghevole già dal prossimo Gennaio, e il noto portale Patently Mobile ha appena ricevuto un brevetto che mostra il meccanismo dietro il funzionamento di Project Valley.

Samsung ha sviluppato una sorta di sistema “a cerniera” per implementare un display pieghevole. Si tratta di un approccio abbastanza basilare, in quanto il display è posizionato su una sorta di materiale a maglia con la cerniera che permette di richiudere il display stesso, creando appunto una valle (Valley) durante l’apertura e la chiusura. Assumendo che questo brevetto si riferisca a Project Valley, pare proprio che il dispositivo sarà dotato di un singolo display pieghevole al posto di un display diviso in due diverse sezioni.

Questo curioso e futuristico smartphone di Samsung è attualmente in fase di test con uno Snapdragon 820 di Qualcomm, 3 GB di RAM e uno slot per la microSD. Nonostante negli ultimi mesi si siano fatte sempre più insistenti le voci attorno a questo progetto, le cose potrebbero cambiare molto prima dell’annuncio ufficiale di questo device. Fino ad allora è bene prendere tutte le notizie con le dovute pinze.

Smartphone pieghevole

Ma noi di newsly.it vi aggiorneremo in caso di novità.

Tag
Back to top button
Close
Close