Samsung Galaxy Note 7: Caratteristiche, Uscita in Italia e Prezzo

Samsung Galaxy Note 7: Caratteristiche, Uscita in Italia e Prezzo

Galaxy Note 7 è il phablet top di gamma di Samsung per il 2016. Si tratta del sesto modello della serie Note perché il Note 6 non è mai stato realizzato e sarà commercializzato in tutto il mondo, anche in Italia, nonostante il 5 non sia arrivato sul nostro mercato. Il Note 7 è stato presentato il 2 agosto 2016 a New York. Lo smartphone sarà disponibile in Italia dal 2 settembre al prezzo di 879 €, nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx. Sarà prenotabile a partire dal 16 agosto fino al 1 settembre 2016. Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine presso i punti vendita aderenti e registreranno lo smartphone su Samsung People, riceveranno in regalo il nuovo Gear VR, lanciato appositamente per Note 7. Come detto il Note 7 è il successore della serie 5, mentre il Note 6 non è mai stato realizzato. Samsung ha scelto di saltare un numero per uniformare la serie Note con la serie S, in modo che da quest’anno avessero entrambe lo stesso numero.

Il Note 7 avrà uno schermo da 5.7 pollici QHD come i precedenti modelli, ma avrà il display curvo ai lati. Non si chiamerà però Galaxy Note 7 Edge, perché non ci sarà alcuna versione flat da cui distinguerlo. Monterà un processore Exynos 889 con 4 GB di RAM e 64 GB ROM espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 3.500 mAh. La vera novità che porterà il device è lo scanner dell’iride, posto a fianco della fotocamera anteriore. Ovviamente sarà dotato di S Pen, con funzioni aggiornate. Altra novità sarà il connettore USB Type-C. Non mancherà l’impermeabilità con certificazione IP68. Il Note 7 è il primo smartphone che integra due sensori di luce ambientale, uno frontale e uno posteriore. Quest’ultimo permette di avere una lettura più precisa del livello di luminosità, in quanto quello frontale viene spesso ingannato dall’ombra della testa dell’utente. Si ottiene così una migliore regolazione automatica della luminosità dello schermo. Infine, Samsung ha aggiunto un filtro per la luce blu emessa dal display che riduce l’affaticamento degli occhi durante la lettura notturna. Non ci resta che aspettare il lancio per vederlo e toccarlo con mano oppure, per i più esigenti e smanettoni, non resta che prenotarlo per averlo il prima possibile.

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.