Televisione

San Luca senza Sindaco: Servizio Le Iene Giulio Golia (21 maggio)

Le Iene tornano in Calabria per parlare del piccolo paese di San Luca, attualmente senza sindaco. Giulio Golia, nel suo servizio, ci spiega una situazione a dir poco paradossale: nessuno vuole candidarsi a diventare il primo cittadino. Il motivo? Di seguito ve lo spiegheremo, descrivendovi nel dettaglio il contenuto del reportage.

San Luca senza sindaco: il motivo

Il paese di San Luca, poco meno di 4 mila abitanti nella città metropolitana di Reggio Calabria, è senza sindaco dal 2013, cioè da quando il primo cittadino venne arrestato per associazione a delinquere. Da allora nessuno ha avuto il coraggio di candidarsi, ma perché? Il motivo è ben presto scoperto da Le Iene, che con Giulio Golia sono andate ad intervistare i cittadini.

Stando alle parole di questi ultimi, infatti, sembra che buona parte della popolazione abbia rapporti di parentela con la criminalità. Nessuno, per evitare ulteriori scioglimenti nell’Amministrazione Comunale, sarebbe quindi disposto a candidarsi. Una situazione a dir poco paradossale, che ha lasciato lo stesso inviato a bocca aperta.

Servizio Giulio Golia su San Luca: dove rivederlo?

Il servizio di Giulio Golia sul paese di San Luca paradossalmente senza sindaco è visibile sul sito ufficiale de Le Iene. È quindi disponibile per la visione su qualsiasi dispositivo mobile, basta avere a disposizione una connessione ad internet. Tutti i servizi della puntata potrete trovarli anche su Video Mediaset.

Tag
Back to top button
Close
Close