Sport

Brignone vince il Gigante a San Virigilio di Marebbe: Classifica Finale

Una stupenda Federica Brignone trionfa nel Gigante di casa a San Virgilio di Marebbe facendo andare in visibilio il folto pubblico accorso per tifare Italia. Ma è una giornata spettacolare per la truppa azzurra di Sci Alpino perché al terzo posto nella classifica finale si piazza anche Marta Bassino.

Brignone già al comando della prima manche fa uno straordinario recupero nella parte finale della pista nel secondo round e batte la francese Worley che si piazza a 55 centesimi dalla vincitrice. La Bassino, brava anche lei nella parte finale del tracciato, chiude a 57 centesimi dalla sua compagna che oggi è tornata a vincere. Insomma una giornata davvero tricolore che fa entusiasmare.

Non deludono neanche le altre italiane con Irene Curtoni che chiude all’ottavo posto sulle nevi di casa di San Viriglio di Marebbe. Poco fuori dalla top ten, undicesima, invece la Goggia. Poi nelle 30 finiscono: 14a la Moelgg, 20a la Marsaglia e 21a l’altra Curtoni. Le dominatrici della classifica generale finiscono una vicina all’altra: la svizzera Gut chiude al quarto posto, mentre quinta è la statunitense Shiffrin.

CLASSIFICA FINALE GIGANTE SAN VIRGILIO DI MAREBBE

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close