Televisione

Sanremo 2017, cantanti in gara: ecco i possibili nomi

Il carrozzone del Festival di Sanremo si è rimesso in moto ed avrà, per la terza volta consecutiva, la conduzione e la direzione artistica di Carlo Conti. La storica manifestazione canora, giunta alla sua sessantasettesima edizione, si svolgerà come sempre al Teatro Ariston dal 7 all’11 Febbraio 2017. In attesa di scoprire, il prossimo 10 Dicembre, quali saranno le otto Nuove Proposte di Sanremo Giovani, cresce l’attesa per il cast che comporrà la categoria Campioni.

Tra i nomi che circolano in rete nelle ultime ore, troviamo: Chiara Gallazzo, Marco Carta, Giusy Ferreri, Nesli, Elodie Di PatriziBenji & FedeFrancesco Sarcina, Syria, Clementino, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Francesco Gabbani Nina Zilli.

“Mi preparo al Festival con la stessa serenità e concentrazione delle altre due edizioni – ha dichiarato il presentatore toscano – considero vincente la scelta di riportare a 20 i protagonisti in gara, di mettere i giovani in testa, di privilegiare la competizione che dà pepe allo spettacolo. Il meccanismo resterà lo stesso. Stiamo cercando di trovare belle canzoni anche quest’anno, poi naturalmente ci concentreremo sugli ospiti, sulle sorprese e, per ultima cosa, su chi sarà al mio fianco. Per i nomi degli artisti in gara è ancora presto, ma ho già sentito qualcosa di veramente forte, anche su argomenti importanti. Inoltre stiamo pensando ad una zampata finale, una sorpresa che non è mai stata realizzata, magari perché non c’è mai stato il coraggio di farla”.

Per quanto riguarda i superospiti, invece, potrebbero arrivare in Riviera: ZuccheroIl VoloGiorgia e Tiziano Ferro. Non ci resta che aspettare la lista ufficiale dei Big in gara a Sanremo 2017, che come di consueto verrà annunciata in diretta a L’Arena di Giletti, salvo slittamenti, a metà dicembre.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close