Televisione

Sanremo 2020: Amadeus alla conduzione, Rodriguez-De Martino al Dopo Festival

Amadeus nuovo conduttore di Sanremo 2020 e la coppia RodriguezDe Martino al Dopo Festival. Questa è la bomba appena sganciata dalla Rai. Visto che quella del prossimo anno sarà la settantesima edizione, hanno deciso di fare le cose in grande. La voce non è stata nè confermata e nè smentita e quindi si aspetta solo l’annuncio ufficiale. Nei prossimi mesi sapremo anche chi verrà scelto come direttore artistico. Negli scorsi mesi si era fatto il nome di Carlo Conti che però sembra essersi defilato rifiutando la proposta. Per quanto riguarda invece i coconduttori che affiancheranno Amadeus sul palco del teatro Ariston per  Sanremo 2020 non si sono fatti ancora nomi. Di solito quelli sono gli ultimi ad essere annunciati.

Sanremo 2010: le prime indiscrezioni

Al momento Belen e Stefano De Martino sono alla conduzione di due programmi come Colorado e Made in Sud in onda su Italia 1 e Rai 2. La showgirl argentina sembra essere in pole per prendere il post di Simona Ventura alla conduzione di Temptation Island Vip. Diciamo che dopo la ritrovata felicità a livello sentimentale della coppia, potrebbe nascere anche un sodalizio a livello televisivo.

Gli spettatori più assidui del Festival sperano che nella prossima edizione ci sia un ritorno degli ospiti internazionali. Quindi il conto alla rovescia per la settantesima edizione del Festival è già iniziato. Purtroppo per avere un quadro più definito su coconduttori e cantanti in gara dovremmo aspettare tra Dicembre e Gennaio. Tra qualche mese sapremo anche chi sarà alla conduzione di Sanremo Giovani il format televisivo nel quale verranno scelti i giovani che accederanno alla gara del Festival e quindi si potranno esibire sul palco del Teatro Ariston. Lo scorso anno Baglioni scelse la coppia BaudoRovazzi, forse per attirare anche una fetta di pubblico tra i 15 e i 30 anni. Chi prenderà quest’anno il loro posto?

Per Amadeus si tratta del debutto come conduttore del Festival di Sanremo. Bisognerà aspettare ancora molto per dare un giudizio sulla sua conduzione. Qualche mese fa si parlava di Antonella Clerici  come coconduttrice di Sanremo 2020. Ora però non sappiamo se sia stata solo una voce messa in giro da alcuni giornali.

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close