Sport

Scarpa d’Oro 2017, Belotti secondo: Classifica Aggiornata

Il centravanti granata Andrea Belotti, con la tripletta realizzata in ‘7 minuti ai danni del Palermo, spiana la strada verso traguardi dal sapore di vero fuoriclasse. Infatti, l’attaccante del Torino è salito a quota 22 gol in serie A, distaccando di tre lunghezze bomber come Gonzalo Higuain e Edin Dzeko, adesso la rivelazione granata mira dritto alla conquista della scarpa d’oro prestigioso trofeo internazionale, attualmente davanti a lui solo Lionel Messi a due punti di distanza.

La Pulce, ha un totale di 46 punti in seguito alle 23 reti realizzate in 23 presenze moltiplicate per il fattore di difficoltà del campionato spagnolo ( ovvero 2), mentre Andrea Belotti con le tre reti rifilate ieri ai rosanero, è arrivato quota 44  (22 gol in 24 presenze, col fattore 2 della Serie A).
La classifica continua con  Aubameyang (42 punti e 21 gol in Bundesliga), Cavani (40,5 punti e 26 gol in Ligue 1) e Dzeko, fermo a quota 38 al pari di Higuain, Lewandowski, Suarez e Kane.

Belotti commenta il Post Partita

“Mi fa piacere, ringrazierò i compagni perché anche oggi mi hanno fornito tre splendidi assist.Speriamo di andare aventi così, perché vincere la classifica marcatori sarebbe bellissimo. Mancata esultanza? E’ stata una forma di rispetto per i due bellissimi anni che ho passato a Palermo, con una promozione e una salvezza tranquilla in A.”

Tag
Back to top button
Close
Close