Tecnologia

Scatole Pizza Apple Rotonde: Caratteristiche dell’Invenzione

Non tutti sanno che Apple ha brevettato una scatola della pizza rotonda, già in uso da circa due anni nei Caffè Macs. L’idea è nata dalla mente dell’italiano Francesco Longoni: attualmente a capo del team Food Service di Apple e vecchio amico di Steve Jobs, Longoni ha lavorato come manager nel ristorante “Il Fornaio” in California.

Scatola per la pizza Apple: le caratteristiche

Brevetto registrato nel 2010, le scatole per la pizza Apple hanno forma circolare e sono dotate di fori sulla parte superiore, per evitare che il bordo della pizza si ammorbidisca e fare in modo che rimanga croccante e che conservi il sapore. Il fondo della scatola non è liscio ma screziato e permette così all’umidità di fuoriuscire anche dal basso.

Scatola per la pizza Apple in materiale eco-sostenibile

Creata con materiali eco-sostenibili, l’innovativa scatola per la pizza consente ai dipendenti della Apple di mangiare sul posto di lavoro evitando di sporcare la propria scrivania. La scelta di un materiale eco-sostenibile è stato motivata non solo dalla volontà di tutelare  solo per tutelare l’ambiente, ma anche dall’obiettivo di salvaguardare il sapore del cibo. Anche se già in uso, il debutto ufficiale di questa idea avverrà nell’inaugurazione dell’Apple Park, situata al centro della Grande Mela, inclusa la sua caffetteria, ancora in costruzione.

Tag
Back to top button
Close
Close