Schiave Prostitute in Argentina: Servizio Le Iene 26 marzo 2017

Gaetano Pecoraro de Le Iene racconta la storia delle "schiave del sesso".

Schiave Prostitute in Argentina: Servizio Le Iene 26 marzo 2017 1

Servizio degno di nota quello realizzato da Gaetano Pecoraro per la puntata del 26 marzo 2017 de Le Iene. Il tema è quello delle ragazze schiave, costrette a fare le prostitute in Argentina fin da giovanissime. Alcune di loro vengono rapite a soli 13 anni e le testimonianze raccolte dalla iena sono davvero raccapriccianti.

La storia di queste ragazze

Il giornalista de Le Iene realizza un reportage dettagliatissimo su come queste ragazze vengono prima rapite e poi messe sulla via della prostituzione da gente senza scrupoli. Il tutto avviene nella capitale argentina, Buenos Aires, una metropoli da quasi 3 milioni di abitanti ricca di insidie e contraddizioni.

Pecoraro riesce a raccogliere le testimonianze di alcune ragazze, chiamate “schiave del sesso”, venendo a conoscenza di una realtà forse peggiore di come ce la saremmo aspettata. Queste donne vengono vendute a prezzi differenti in base all’età ed alcune di loro sono in piena età adolescenziale. Un servizio assolutamente da non perdere.

Dove poter vedere il servizio?

Il video del servizio realizzato da Gaetano Pecoraro può essere rivisto, come ogni settimana, sul sito ufficiale de Le Iene o sulla pagina Video Mediaset. Nel secondo caso è disponibile anche la replica integrale della puntata odierna, la 13a stagionale.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...