Sport

Schick alla Juventus: c’è l’Accordo con la Sampdoria

La Juventus ha messo a segno il primo colpo del mercato estivo. La Sampdoria ha accettato il corteggiamento per Patrick Schick che, quindi, durante la prossima stagione vestirà il bianconero.

La Vecchia Signora vuole continuare a vincere e per farlo non si sta muovendo solo per acquistare i grandi calciatori ma anche i giovani più interessanti. Patrick Schick, in questo senso, è stato quello che ha sorpreso di più nel campionato che si è appena concluso attirando gli occhi della Juventus ma non solo. Il giocatore, infatti, interessava anche a squadre importanti come l’Inter, l’Arsenal e il Borussia Dortmund. La squadra Campione d’Italia, in sostanza, ha dovuto sorpassare la concorrenza di questi club pagando la clausola che pendeva sulla testa dell’attaccante.

Schick alla Juventus: le cifre

L’accordo per Patrick Schick è avvenuto nella giornata di oggi quando le due società si sono incontrate in Lega per via dell’assegnazione dei diritti tv della Serie A. La Juventus ha fatto valere il proprio accordo quinquennale che era stato già formalizzato con il giocatore e ora resta solamente da capire come avverrà il pagamento della clausola. Non si conosce ancora quale sarà lo stipendio dell’attaccante

La Sampdoria aveva posto il veto dei 25 milioni che saranno pagati dai bianconeri in due opzioni. Una è quella del contante mentre l’altra è quella che, presumibilmente, la Juventus preferirà, ovvero cash più una contropartita tecnica gradita al Doria. Il tutto verrà ufficializzato nei prossimi giorni quando i due club si incontreranno di nuovo per definire gli ultimi dettagli.

Tag
Back to top button
Close
Close