Sport

Sci di Fondo 2016, Pellegrino Campione del Mondo della Sprint

Un grande Federico Pellegrino diventa Campione del Mondo della specialità Sprint nella Coppa di Sci di Fondo 2016. L’atleta italiano sfortunato nella penultima gara in Canada riesce a conquistare il quinto posto utile per conquistare per la prima volta la Coppa del Mondo di Sprint. Si tratta della gara più corta del programma dello Sci di Fondo, ma l’italiano quest’anno è riuscito a vincere le prime quattro tappe e poi a saper gestire il vantaggio quando la condizione inevitabilmente è calata.

Oggi in Canada arriva il quinto posto nei Quarti di Finale e nonostante non si sia qualificato alle fase finali, colpa non sua perché un atleta gli è caduto davanti e non ha potuto evitarlo, può essere contento per essere il primo non scandinavo a trionfare nella Sprint. I nove punti che occorrevano a Pellegrino sono stati raggiunti e quindi nonostante la rabbia per la finale non raggiunta in questa tappa può gioire per un traguardo davvero prestigioso.

SPORT: LE ULTIME NOTIZIE

 

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close