Televisione

High School Musical: Cast e Quando inizia la nuova serie Disney

È il momento di tornare ragazzini e ricominciare a cantare le canzoni di “High School Musical”. Ebbene sì, l’enorme successo di Disney Channel sta per tornare sul piccolo schermo. Infatti, la nuova piattaforma streaming di Disney, disponibile dal prossimo anno, ha già in catalogo dieci episodi per una nuova serie su High School Musical.

Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia che l’attore che interpreterà il protagonista è stato scelto. Nella serie di film era Zac Efron ad impersonare Troy Bolton, il bel giocatore di basket con la passione per la musica e innamorato di Gabriella. Il nuovo protagonista si chiamerà Ricky e avrà il volto di Joshua Bassett.

Bassett, diciassettenne californiano, è cantante, attore, chitarrista e ballerino. È apparso in più di 30 produzione e aveva un ruolo ricorrente in “Harley in mezzo”, serie sempre trasmessa da Disney Channel. A proposito del suo nuovo ruolo, il primo da protagonista, il giovane attore ha detto: “Come qualcuno la cui infanzia è stata influenzata da quel fenomeno culturale che è High School Musical, sono entusiasta di avere l’opportunità di continuare a raccontare questa storia. Viva i Wildcats!”

La serie, che andrà in onda probabilmente a fine 2019, sarà girata come un finto documentario e seguirà le avventure di alcuni studenti della East High alle prese con la messa in scena di “High School Musical” per lo spettacolo d’inverno. Ben presto, i ragazzi si accorgeranno che i drammi che portano sul palco non sono poi così tanto diversi da quelli della vita reale. Ogni episodio avrà una canzone originale insieme ad alcune cover delle famose canzoni dei precedenti film.

Ricky sarà un ragazzo cinico ma affascinante che farà di tutto per riconquistare la sua ex-fidanzata Nini, proprio facendo un’audizione per il nuovo spettacolo della scuola.

“L’interpretazione di Joshua per il ruolo di Ricky è brillante – divertente, vincente e allo stesso tempo unicamente vulnerabile. Gli spettatori ameranno guardare questo carismatico, giovane attore alle prese con il prossimo capitolo del franchise di High School Musical”. Queste le parole di Gary March, presidente e capo-creativo di Disney Channels Worldwide.

La nuova serie sarà prodotta da Tim Federle, Oliver Goldstick (“Pretty Little Liars”) e i precedenti produttori dei film, Bill Borden e Barry Rosenbush. Sarà disponibile sul servizio streaming a pagamento di Disney. Per quest’ultimo si parla di prezzi di abbonamento più bassi del concorrente Netflix e si concentrerà più che sulla quantità, sulla qualità dei prodotti. Verranno offerti al pubblico le ultime opere della Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm insieme ai film Marvel e a nuovi show e film originali.

 

Tag
Back to top button
Close
Close