Attualità

Scuole Chiuse Domani (30 ottobre 2018) per Maltempo tra Roma, Milano e Napoli

Il maltempo continua ad abbattersi sull’Italia e i disagi costringono i sindaci a chiudere le scuole anche per domani, 30 ottobre 2018, da Milano a Napoli, da Venezia a Roma. Il provvedimento sembra quasi scontato viste anche le condizioni meteo che non hanno certo reso facile la vita agli italiani neanche oggi. L’Italia è in ginocchio e i Sindaci, ormai, considerando anche i rischi derivanti dalla scarsa manutenzione dell’edilizia scolastica, dispongono la chiusura delle scuole.

Provvedimenti analoghi più o meno ovunque: a Napoli, dove il Sindaco de Magistris aveva optato per la regolare apertura delle scuole, molti istituti sono rimasti comunque vuoti. Le famiglie hanno evitato di correre qualsiasi rischio. Lo stesso può dirsi per il resto della provincia dove, tra decisioni dei sindaci e scelte delle famiglie, le scuole sono rimaste praticamente vuote. Del resto il maltempo di oggi ha causato non pochi disagi in città: c’è anche una vittima. Uno studente di ingegneria di 21 anni è stato colpito da un albero a Fuorigrotta ed ha perso la vita.

Scuole chiuse il 30 ottobre 2018: i provvedimenti tra Roma, Napoli e Venezia

Sicura la chiusura delle scuole a Roma e Venezia. A Napoli iniziano ad arrivare i primi provvedimenti dei sindaci della Provincia. Ad Ischia scuole chiuse e lo stesso sarà per Pompei e Pozzuoli: entrambi i comuni hanno già comunicato l’ordinanza. Ma anche gli studenti di Roma resteranno a casa. Non si esclude inoltre che anche altre città possano adottare simili provvedimenti. A Genova, per esempio, disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Tag
Back to top button
Close
Close