Attualità

Seggiovie di Laceno: quanto costeranno?

Sono stati trovati i finanziamenti per la realizzazione delle seggiovie che serviranno la stazione sciistica del Laceno. Ecco quanto stanzierà la Regione per questi lavori.

C’è grande entusiasmo in Irpinia per la risoluzione della questione legata alla realizzazione delle seggiovie collegate alla stazione sciistica di Laceno: infatti, è stato annunciato l’accordo tra Regione ed enti locali per il finanziamento di quest’opera che da darà nuova linfa a un’area che, grazie alle sue montagne, potrebbe avere ottimi risultati sul fronte del turismo.

Politici e personaggi pubblici non stanno facendo mancare i loro canti di giubilo per il via libera arrivato per la realizzazione di queste seggiovie ma n molti si pongono una domanda molto semplice: quanto costeranno? Per il momento l’unica quantificazione ufficiale dei costi pubblici da sostenere la da il sindaco di Bagnoli Irpino Teresa Di Capua che ha dichiarato che la Regione stanzierà 12 milioni di euro per la realizzazione dell’impianto di risalita. I costi non dovrebbero essere sproporzionati all’importanza che quest’opera potrebbe avere sull’economia locale poiché un impianto di risalita efficiente è la base per una qualsiasi località sciistica che si rispetti. L’augurio di tutti è che non ci siano intoppi nella realizzazione delle seggiovie e che, finalmente, si possa tornare a parlare dell’Alta Irpinia come una metà turistica di richiamo per gli appassionati della montagna e degli sport invernali.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close