Sport

Semifinali Champions 2017: Tabellone e Accoppiamenti

Si è svolto oggi, alle ore 12.00, a Nyon il sorteggio delle Semifinali di Champions League 2017. Completato dunque anche l’ultimo tabellone con gli accoppiamenti e le partite attraverso i quali verranno poi decretate le finaliste. Tra queste figura la Juventus, unica italiana in gara; le due spagnole Real e Atletico Madrid e la formazione francese del Monaco.

Semifinali Champions 2017: l’esito del sorteggio di Nyon

Le semifinali di Champions 2017 vedranno affrontarsi, come da tabellone, le due spagnole in un derby, Real Madrid-Atletico Madrid, tutto da seguire; alla Juventus, invece, spetterà il Monaco. Così è stato deciso dall’urna di Nyon. Le quattro squadre, seguendo gli accoppiamenti generati dal sorteggio, dovranno affrontare due partite: una di andata e l’altra di ritorno. Queste si disputeranno 2-3 maggio e 9-10 maggio. La formazione allenata da Massimiliano Allegri dovrà disputare la prima partita nel Principato di Monaco; la sfida di ritorno invece si terrà allo Juventus Stadium, in casa. Allo stesso modo l’andata del derby spagnolo andrà in scena allo stadio Bernabeu, il match di ritorno si disputerà in casa dell’Atletico. Nei prossimi minuti la Uefa renderà noto il calendario completo di data e orari di tutte le partite.

Semifinale Champions League 2017: le partite

Questo il tabellone con partite e accoppiamenti delle semifinali di Uefa Champions League decretati dal sorteggio tenutosi oggi a Nyon:

  • Real Madrid-Atletico Madrid
  • Monaco-Juventus
Tag
Back to top button
Close
Close