Sport

Sci Alpino maschile Val d’Isere, Discesa Libera : Fill secondo, la Classifica

Inizia bene la stagione di Coppa del Mondo di Sci Alpino di Discesa Libera per Peter Fill: secondo posto nella prima gara utile in Val d’Isere.

L’italiano che lo scorso anno ha conquistato, prima volta per un nostro portacolori la coppetta di specialità, ha messo tutti in riga in una gara abbastanza complessa tutti i suoi avversari tranne il norvegese Jansrud che è riuscito a domare in maniera ottimale la pista francese facendo segnare 1:59.51 che è il tempo finale con il quale ha trionfato.

Non male dicevamo Peter Fill perché comunque, soprattutto con un poderoso scatto finale, è riuscito a terminare la propria discesa al secondo posto distaccato di soli 0.26 dal suo avversario che si pone come principale outsider anche per la conquista della coppetta di specialità. Il podio è stato completato da un altro norvegese: Svindal, distaccato di 0.33 dal vincitore suo connazionale, che ha messo in cascina punti importanti per la Coppa generale.

Nei top ten anche un altro italiano, che ieri aveva completato il podio di Super G sempre sulla pista di Val d’Isere, si tratta di Paris che ha chiuso in settima piazza a pari merito con lo svizzero Kueng a 1.05 dal primo posto.

https://www.newsly.it/peter-fill-vince-coppa-del-mondo-discesa-libera-2016-di-sci-alpino

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close