Sport

Sergio Vessicchio attacca la guardialinee di Avellino-Ternana: è di nuovo polemica

Il giornalista Sergio Vessicchio, dopo la radiazione dall'Ordine dei Giornalisti, torna a far parlare di sé attaccando la guardialinee di Avellino-Ternana.

Sergio Vessicchio torna a far parlare di sé con parole al vetriolo nei confronti della guardialinee di Avellino-Ternana accusata di aver ingiustamente annullato un gol agli irpini.

Che Sergio Vessicchio non veda di buon occhio la presenza femminile nel mondo del calcio è oramai noto a molti ma, ciò nonostante, lui continua a sentire il bisogno impellente di rendere questa sua posizione ancora più chiara. A pochi giorni dalla notizia della sua radiazione dall’Ordine dei Giornalisti, Vessicchio è tornato a parlare con un lungo articolo pubblicato su Agropolinews in cui la vittima designata dell’indignazione dell’uomo è stata Veronica Vettorel, guardialinee della partita di Coppa Italia tra Avellino e Ternana conclusasi con il punteggio di 1-0 in favore degli umbri.

A scatenare la rabbia di Vessicchio c’è stato un discusso gol annullato alla compagine irpina che, a suo dire, sarebbe stata un ennesima dimostrazione dell’incompatibilità tra genere femminile e ruolo arbitrale. In particolare la tesi di Vessicchio sarebbe quella secondo la quale la Vettorel sarebbe stata designata solo perché donna e che proprio in quanto donna non vivrebbe nella maniera giusta il calcio. Secondo l’articolo in questione l’intero stadio, nel preciso istante del misfatto, si sarebbe affrettato a dargli ragione anche se nessuno oserebbe dirlo apertamente per evitare di finire ”azzannati dalle lesbiche femministe le reali diavole di tutto il sistema,delle quali hanno paura perchè nessuno ha voglia di finire nel tritacarne mediatico”. Insomma nulla di nuovo sotto il sole e, effettivamente, anche noi ci chiediamo perché alle soglie del 2020 ancora diamo attenzione a personaggi e performance del genere.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close