Tecnologia

Apple, Nuovo iPad più economico: Caratteristiche e Prezzi

Sono stati presentati i nuovi iPad della Apple che, grazie all’utilizzo del nuovo processore A9, saranno più potenti, ma finiranno sul mercato a prezzi più bassi. Questa nuova strategia dell’azienda di Cupertino è frutto di dati non estremamente incoraggianti fatti registrare nel primo trimestre del 2017.

Prezzi più bassi e alla portata di tutti

Una della caratteristiche dei prodotti marchiati dalla ”mela morsicata” è sempre stata i prezzi abbastanza elevati che ne facevano un marchio di élite, ma la crisi economica sta colpendo duramente e, pertanto, neanche il grande fascino delle creature di Steve Jobs permette più di vendere con facilità. La riduzione del prezzo di questi nuovi iPad è anche frutto della loro maggiore durata nel tempo: infatti, sembra che i consumatori tendano a sostituire più di rado il tablet rispetto a uno smartphone e, per questo motivo, la Apple ha deciso di incoraggiare con prezzi più abbordabili chi attualmente è in possesso di modelli più vetusti.

Le Caratteristiche del nuovo iPad

Come anticipato, i nuovi iPad potranno contare sul nuovo processore A9 che è molto simile a quelli in dotazione sul modello Pro. Questo dovrebbe garantire prestazioni molto migliori agli utenti che potranno, come nella migliore tradizione degli iPad, usufruire anche di display in retina con risoluzione 2048×1536, del lettore per impronte digitali e tante altre particolarità che, almeno nelle speranze dell’azienda, porteranno a nuove vendite.

Calo delle vendite?

Neanche la Apple sembra essere più così indifferente alla crisi economica: infatti, i recenti dati sulle vendite di iPad segnalano un calo del volume di vendita del 19%, dati che hanno spinto il management dell’azienda a una rivisitazione dei propri piani. Adesso ci si attende una importante inversione di trend per un marchio che da molti anni domina il mercato.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close