Sport

Serie A: Il calendario per il recupero della 26.ma giornata

La Serie A riparte il 7 e 8 marzo

La Lega di Serie A ha finalmente trovato un accordo per far giocare questo week end le partite rinviate la scorsa settimana. La riunione tenutasi al Coni è durata più di 4 ore ha stabilito che le gare si giocheranno a porte chiuse. Il calendario subirà naturalmente delle variazioni e si ipotizza adesso uno slittamento delle prossime partite di una settimana. Il calcio ha dunque recepito le indicazioni fornite del governo e ora resta da risolvere il problema dei recuperi di Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e le due semifinali di Coppa Italia.

Il calendario del week-end

La 26.ma giornata di Serie A si aprirà sabato 7 marzo alle ore 20:45 con Samdoria-Verona. Domenica 8 il programma si apre alle 12:30 con Milan-Genoa, alle 15:00 scenderanno in campo Parma-Spal e Sassuolo-Brescia. Alle 18:00 giocano Udinese-Fiorentina mentre alle 20:45 ci sarà il big match Juventus-Inter.

Le dichiarazioni del Ministro dello Sport

Vincenzo Spadafora durante il question time alla camera ha ribadito la necessità di svolgere le attività sportive a porte chiuse. A tal proposito ha dichiarato:<< Nel Dpcm si precisa dove e come sarà possibile continuare a svolgere sport di base per tutti, perché dobbiamo avere come primo tema quello della prevenzione, ma non pensiamo sia necessario né utile bloccare palestre o centri sportivi>>.

Notizie dall’estero

Il Ministro della Sanità spagnolo ha raccomandato di far disputare le partite di coppe europee contro squadre italiane a porte chiuse con particolare riferimento alle gare Valencia-Atalanta e Getafe-Inter. Il Presidente della UEFA Aleksander Ceferin si è mostrato invece ottimista e ha annunciato che non ci sarà nessuna sospensione. Infine anche in Inghilterra si stanno confrontando col corona virus e la federazione adesso sta valutando la possibilità di far disputare le partite di Premier League a porte chiuse. Secondo il Guardian poi si sta mettendo in discussione anche l’amichevole con l’Italia prevista il 27 marzo a Wembley.

 

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Mostra tutto

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close