Attualità

Sinead O’ Connor convertita all’islam: l’annuncio su twitter

È arrivato su twitter, dopo voci insistenti, l’annuncio ufficiale della cantante irlandese Sinead O’ Connor: «Sono orgogliosa di essere diventata musulmana». Lo scorso anno, l’autrice del famoso successo Nothing compare2u, aveva già cambiato il suo nome in Magda Davitt, affermando di volersi “liberare dalla schiavitù dei nomi patriarcali e dalle maledizioni dei genitori”.

L’annuncio, arrivato su twitter, precisa che questa “è la naturale conclusione di qualsiasi percorso teologico intelligente. Tutti i testi sacri portano all’islam, il che rende tutte le altre scritture superflue”.  

Negli anni Novanta la cantante si era fatta prete, ordinata da una setta scissionista cattolica di nome Irish Orthodox Catholic and Apostolic Church. Negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé per i suoi disturbi mentali e istinti suicidi, da lei stessa raccontati attraverso i social network. Nel 2015 scrisse su Facebook di aver assunto una overdose di medicinali in un hotel in Irlanda, dove poi fu soccorsa e portata in ospedale.

La notizia della conversione è stata accolta da centinaia di messaggi di benvenuto da parte dei musulmani, e Shuhada ha ringraziato “i fratelli e le sorelle musulmane” per averla accolta nella comunità dei fedeli: “Non potete immaginare quanto la vostra dolcezza significhi per me”. 

Tag
Back to top button
Close
Close