Moda

Cosa indossare in tutte le situazioni: consigli

Quante di voi hanno esclamato la famosa affermazione “non so cosa mettere!”? Non importa l’età, l’occasione d’uso o il luogo, ogni donna si è posta questo dilemma. E’ capitato a tutte di chiamare l’amica il sabato sera e venire a conoscenza che anche lei ha lo stesso problema, o di fissare l’armadio per ore con la speranza che Carla Gozzi spuntasse all’improvviso per darci dei consigli.

L’autunno non è di certo d’aiuto, durante la giornata la temperatura cambia di continuo ed individuare i pezzi giusti è sempre più difficile! Ma è giunto il momento di consultare il manuale per uno styling perfetto. Cominciamo con le regole principali.

Cosa non deve mancare nel nostro guardaroba

Un paio di jeans, adatti ad ogni stagione, sono utili ed essenziali perché versatili. Aiutano tantissimo nei periodi di transizione tra caldo e freddo risolvendo il dubbio astrale del “posso già indossare i collant?”. Attenzione a scegliere quello più adatto al vostro corpo!

La camicia: pezzo intramontabile e riproposto in tutte le salse. Meglio averne una manciata a portata di mano. Per l’office time sono più adatte quelle classiche, non trasparenti e più lunghe, in modo da non lasciare nulla scoperto. Mentre per il free time potete giocare di più, scegliendone tra milioni proposte in tutti i siti di shopping online. Le shirts possono essere indossate sotto i blazers, le giacche di pelle, i cardigan. Modellano bene il body, puoi personalizzarle con delle spille o legarle in vita. Sceglila in base alle tendenze del momento per essere sempre cool.

 Mini skirt: Concepita negli anni ’60, è uno dei must have degli armadi di tutte le ragazze. Con il termine “mini” si intende tutto ciò che sta sopra il ginocchio, ma attente a non esagerare! La gonnellina quindi, può abbinarsi facilmente ai cruissardes, ai tops, alle giacche di pelle e ai blazers. Le più trendy? Quelle a trapezio sia di camoscio che di eco pelle!

La giacca di pelle: Sempre più cool, non smette di stupirci. Addobbata con borchie, ricami, toppe e perle risulta essere uno dei capi più ambiti da entrambi i sessi. Proposta in ogni lunghezza e grammatura, ha sostituito il blazer tanto di moda nelle scorse stagioni. Noi la amiamo!

Gli stivaletti: Tacco di ogni misura, punta di ogni forma, stringati, colorati o total black i boots sono le scarpe più in voga del momento. È impossibile non possederne un paio e le stylist li consigliano sotto ogni outfit e a qualsiasi ora del giorno!

Backpacks: comodi e stravaganti, completano lo styling. Si sa, la donna del nuovo millennio è sempre più cosmopolita e inarrestabile, cambiare giornalmente borsa è  difficile, quindi la moda ci viene incontro con gli zainetti. E’ semplice selezionarli tra tanti: classici e di colore neutro per il lavoro (beige, sabbia, cammello, row siena, terra cotta); piccolo e di tinte sgargianti per i clubs e le discoteche.

Consigli utili: la moda ci permette di giocare e di divertirci, ma ci sono dei luoghi in cui è obbligatorio attenersi al dresscode. Le paiettes o i tessuti luminosi e glitterati è meglio indossarli la sera. Negli uffici o nelle scuole è meglio essere formali e poco appariscenti, ma senza rinunciare ad un tocco di stile. Il giusto mix?  Pantaloni, camicia e blazer. 

   

Tag
Back to top button
Close
Close