Musica

Silvia Salemi, si chiama “Potrebbe Essere” il nuovo singolo

Ci sono voluti anni di attesa per tutti i suoi fan e l’attesa ora è stata ripagata, Silvia Salemi l’artista di brani come “A casa di Luca”, “Pathos”, “Nel Cuore delle Donne”, è tornata con un nuovo brano intitolato “Potrebbe Essere” che anticipa il nuovo disco di inediti “23” in uscita il prossimo 7 luglio.

Potrebbe Essere” sarà in rotazione radiofonica ed in tutti i digital store a partire dal prossimo 9 giugno, ed è stato prodotto dalla stesa Silvia Salemi insieme a Francesco Tosoni che ha curato anche gli arrangiamenti. Al nuovo brano hanno lavorato in qualità di musicisti oltre a Tosoni anche Roberto Pirami e Martina Bertini.

Queste le parole dell’artista in merito all’uscita del nuovo brano: Si tratta di una canzone dalle sonorità estive, con sfumature elettroniche, che rappresenta il mio ritorno nel panorama musicale dopo aver dedicato tanto tempo a progetti legati alla televisione e al sociale- racconta Silvia, aggiungendo – Potrebbe essere è un brano dettato da una mia scelta musicale precisa, attuale e contemporanea. Questo nuovo singolo è il frutto di un grande lavoro di squadra, con una band che per me ormai rappresenta una seconda famiglia e con la quale affronterò l’imminente tour estivo”. – “Questa canzone, in realtà, è nata qualche anno fa, dopo aver ascoltato artisti che mi riportavano all’infanzia, uno su tutti Franco Battiato – spiega Silvia, concludendo: Ero seduta al pianoforte e mi sono ritrovata a scrivere di getto tutto il ritornello, con le parole che oggi suonano esattamente come la mia testa le aveva pensate in quel momento. Il resto l’ha fatto l’arrangiamento che racconta con i suoni quello che è il brano”.

 

SILVIA SALEMI DISCOGRAFIA

  • 1996 – Silvia Salemi
  • 1997 – Caotica
  • 1998 – Pathos
  • 2000 – L’Arancia
  • 2003 – Gioco del Duende
  • 2007 – Il mutevole abitante del mio solito involucro
Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close