Attualità

Silvio Berlusconi a Quinta Colonna: “Aiuto Emmanuel Mariani”

Ha colpito in molti la storia di Emmanuel Mariani raccontata ieri a Quinta Colonna. In molti, compreso Silvio Berlusconi, che è intervenuto telefonicamente nella trasmissione di Rete 4 e ha promesso un aiuto concreto al ragazzo. Emmanuel ha perso la casa e con sua moglie deve mantenere 3 figli di cui una invalida al 100%.

Nella trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, Emmanuel ha raccontato la sua storia di disperazione: “Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati. Mia figlia  ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso”.

Emmanuel a Quinta Colonna, l’intervento di Berlusconi

Ad aggravare la situazione familiare, il problema della casa: nel 2006 era arrivata l’assegnazione dopo l’ingresso nella graduatoria speciale, poi però la nuova giunta del sindaco Raggi ha notificato una lettera di sfratto per un cavillo: “Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta”.

A questo punto, è intervenuto in trasmissione Silvio Berlusconi in persona, che ha offerto aiuto a Emmanuel: “Ho visto la situazione di Emmanuel. Volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io”.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close