Attualità

Simona Sparaco, ultimo libro “Sono cose da grandi”: Data di Uscita, Trama e Prezzo

Nuovo libro Simona Sparaco, ecco trama, prezzo e data di uscita di “Sono cose da grandi”

Torna la scrittrice italiana Simona Sparaco. Dopo il grande successo dell’emozionante Equazione di un amore, l’ultimo libro si intitola “Sono cose da grandi”. Edito da Enaudi, il libro ha il prezzo di 12,00 euro, la data d’uscita nelle librerie è prevista per il 24 gennaio 2017.

Simona Sparaco, nuovo libro “Sono cose da grandi”, la trama

“Sono cose da grandi” è la  frase usata da Simona per proteggere il figlio, ma la donna una sera davanti la televisione, capisce che non funziona più. Così decide di rivolgersi a lui, con semplicità, per dirgli ciò che ha imparato sulla paura suscitata dalla violenza del mondo. Tra le pagine di “Sono cose da grandi”, una madre prova a decifrare il mondo per suo figlio, reinventandolo attraverso i giochi e le storie che crea ogni giorno per lui.

Ecco la quarta di copertina del nuovo libro di Simona Sparaco dal titolo Sono cose da grandi: «Questa lettera ha inizio nell’estate dei tuoi quattro anni. Quando le mie paure si sono schiuse davanti alle immagini di una strage. Poco dopo la Terra ha tremato. E anche io sono stata contagiata da quel tremore, perché l’ho avvertito in te». È possibile spiegare a un bambino l’esistenza del male?

Tag
Back to top button
Close
Close