Tecnologia

Sky Go: Come scaricarlo su Android

Da alcuni anni, dopo l’avvento di Netflix negli Stati Uniti d’America, la società capitanata da Rupert Murdoch, magnate industriale a capo di tutte le aziende denominate Sky nel mondo, ha deciso di portare anche in Italia il sempre più diffuso metodo della visione di contenuti online, che siano esse Serie TV o che siano Film, o semplicemente eventi sportivi di caratura Nazionale e non. L’invenzione di SkyGo, ormai da alcuni anni, è quella più ricercata dagli utenti della PayTV sia essa nazionale, vedi Mediaset, sia essa importata dall’estero, vedi proprio l’azienda di Murdoch. La sua azienda, ora come ora, è prima nel settore della distribuzione di contenuti online, tramite proprio la piattaforma SkyGo, ma come poterla scaricare sul proprio dispositivo mobile, cioè su un cellulare Android?

REGISTRAZIONE

Prima di tutto, per poter scaricare Sky Go bisognerà sottoscrivere un abbonamento a Sky, per poter avere le giuste credenziali per vederlo e per scaricarlo su tutte le piattaforme, incluso PC. Una volta contattato il servizio Sky e attivato l’abbonamento sarà possibile attivare il servizio di streaming SkyGo. Ritornando alla questione di come scaricare SkyGo su Android, seguendo questa breve spiegazione si potrà riuscire facilmente.

Per poter procedere con la spiegazione si deve prima di tutto sapere che non per tutti i dispositivi Sky Go è compatibile, anzi. Alcuni dispositivi progettati con questo sistema operativo per il cellulare, sono compatibili, altri no, per esempio sono compatibili i cellulari Android Samsung della serie Galaxy e i cellulari della Asus, mentre vanno bene anche i tablet ma solo quelli della Samsung e dell’Asus, per gli altri dispositivi Android, sarà possibile accedere al servizio SkyGo solo tramite browser del cellulare.

Ebbene anche ricordare che  la visione di SkyGo è garantita per un massimo di due terminali abilitati a sottoscrizione purché non in riproduzione contemporanea, cioè si possono avere solo su un numero massimo di PC o Cellulari, e non si può vedere un contenuto se uno dei due è già attivo.

SCARICARE SU UN DISPOSITIVO ANDROID PORTATILE

In tutti i casi, per scaricare un app su Android è disponibile uno store ufficiale che è quello di Samsung App attraverso il quale si potrà cercare e installare qualsiasi app, compreso quella di streaming online di SkyGo. Ebbene una volta acceduti nello Store, immettere il termine “sky go” senza le virgolette nella barra di ricerca e cliccare sulla lente di ingrandimento che c’è alla destra della barra. Una volta cercata bisognerà solo cliccare sull’app e scaricarla, e attendere l’installazione della stessa sul dispositivo.

N.B. Questa procedura vale per tutti i dispositivi Android, dai tablet ai cellulari, dato che lo store Galaxy App è unico ed è sempre presente sui dispositivi compatibili con quest’app.

Sky-registrazione

Dopo averla installata, immettere nell’apposito spazio Username e Password dati al momento della registrazione sul sito di Sky (se non si è registrati, non ci sono problemi basta andare qui e registrarsi) e il gioco è fatto. Avrete una videoteca e tanti contenuti sportivi e non a cui poter accedere semplicemente quando vorrete, e in qualsiasi momento della giornata.

SkyGo-Android

 

Tag
Back to top button
Close
Close