Tecnologia

Skype non funziona: Servizio irraggiungibile in tutto il mondo

Lunedì nero per Skype, applicazione web di messaggistica, chiamate e videochat gratis. Il programma sarebbe andato in crash a livello mondiale per cause ancora sconosciute. Molti gli inconvenienti registrati e le richieste di assistenza al sito partite indistintamente praticamente da tutto il mondo. Cosi come successo per Whatsapp qualche mesa fa, gli utenti su Twitter non hanno perso tempo per ironizzare, azzardando delle ipotesi fantasiose che vanno scherzosamente dal “complotto del lunedì mattina” visto che molti usano Skype per lavoro e chi invece ha azzardato alcune ipotesi più credibili come problemi ai sistemi server che sarebbero improvvisamente andati in down mandando in tilt l’applicazione a livello mondiale.

Non è dato al momento sapere quando verrà ripristinato il servizio; di certo un danno d’immagine che resterà nella memoria e molti disagi agli utenti che spesso usano il programma anche a livello aziendale per videoconferenze. La settimana per tutti coloro che usano assiduamente Skype è iniziata davvero nel peggiore dei modi.

Leggi anche 

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close