Attualità

Chi è Yann Arnaud? Acrobata del Cirque du Soleil morto

È Yann Arnauld l’acrobata del Cirque du Soleil morto ieri in Florida per un terribile incidente durante la sua esibizione. Arnaud aveva 38 anni e faceva questo mestiere da almeno 15, ma l’esperienza non gli ha, purtroppo, impedito di perdere la presa sul suo attrezzo e cadere nel vuoto.

Inutile è stato il trasporto in ospedale, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Arnaud lascia una moglie, due figlie e una carriera che, nonostante l’età non giovanissima per questo tipo di attività, gli stava dando ancora grandi soddisfazioni.

Yann Arnaud era un apprezzato trapezista del Cirque du Soleil, una della compagnie circensi più famose al mondo, con il quale collaborava da circa 15 anni. Era molto attivo sui social, soprattutto Instagram e, proprio a poche ore dal tragico incidente di cui vi stiamo parlando, si era detto in un post molto felice di portare in scena questo numero che stava preparando da diverso tempo. Purtroppo quella esibizione a cui aveva dedicato tanta fatica gli ha tolto la vita. Ovviamente sono in corso accertamenti per capire bene la dinamica dell’incidente, ma dalle immagini che vi proponiamo e da altri video presenti in rete sembra abbastanza chiara la fatalità di quanto accaduto.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close