Tecnologia

Sms Gratis, arriva Bot Telegram per inviare messaggi senza costi

Il vostro piano tariffario non include gli SMS? Ecco un metodo semplicissimo per inviare SMS gratis: un BOT Telegram! Un Bot Telegram non è altro che un particolare sistema di risposta automatica che concede la possibilità agli utenti di reperire informazioni o contenuti attraverso la scrittura di comandi indicati dal Bot all’avvio della ricerca.

Forse non si sente più la mancanza degli SMS grazie alle più immediate ma soprattutto gratuite applicazioni di messaggistica istantanea che ormai dilagano negli store. Alcuni gestori non li offrono nemmeno più nei loro piani tariffari quadrisettimanali per favorire il tanto desiderato traffico dati. E se ci capita di dover inviare un SMS e non si ha credito sufficiente o semplicemente si vuole farlo gratis?

Ecco questo interessante BOT Telegram dall’utilizzo facile: la consegna degli SMS è sempre istantanea. Ma ci sarà qualche falla? Purtroppo sì: i vostri SMS dovranno essere firmati perchè il sistema non invierà l’SMS mostrando il vostro numero telefonico ma un altro numero. L’utilizzo del BOT è facilissimo. Bisogna avere ovviamente Telegram sul proprio device, app gratuita e diffusa in tutti gli store, poi aprire questo link dal proprio smartphone: https://telegram.me/SMSGratis_bot e aggiungere il BOT. Infine occorre seguire le istruzioni, inserendo il testo del messaggio e il numero telefonico al quale inviarlo.

Attenzione ad utilizzare il servizio per comunicare dati sensibili perché è impossibile risalire a chi ha sviluppato il BOT e a come vengono trattati i vostri dati. Non vi resta che provare.

Tag
Back to top button
Close
Close