Tecnologia

Socializer Messenger: Cos’è e Come Funziona

Dopo l’insuccesso di ChatOn, Samsung riprova ad entrare nel mondo dei social network attraverso la sua ultima applicazione di messaggistica istantanea chiamata Socializer Messenger.

Presente sul Play Store già da diverse settimane ma presentata solamente oggi, Socializer Messenger è un client basato direttamente sui sorgenti open source del più famoso Telegram, da cui eredita il network e anche l’interfaccia grafica.

Quello che rende particolare il client della Samsung è la possibilità per l’utente di condividere facilmente dall’interno delle chat le app con i propri contatti senza la necessità di doverle prima installare sul telefono. Per ora non ne esistono ancora tante compatibili, ma le potenzialità sono piuttosto interessanti in quanto oltre ai semplici videogiochi consentono anche di creare sondaggi, note o attività condivise.

Difficile prevedere se un client del genere oggi possa ritagliarsi una fetta importante nel mercato dei social network, in ogni caso per chi preferisce Telegram a WhatsApp la scelta della Samsung potrebbe contribuire ad accelerare la sua diffusione. Intanto chi volesse provarlo può farlo scaricandolo gratuitamente direttamente dal market di Google.

Tag
Back to top button
Close
Close