Sport

Sofia Goggia vince il Super G Femminile a Jeongseon: Classifica Finale

Due podi, due primi posti in due giorni per la sciatrice bergamasca Sofia Goggia che dopo il primo posto nella discesa libera, questa mattina ha vinto anche il Super G. Sulla pista che il prossimo anno ospiterà i prossimi Giochi Olimpici Invernali a Jeongseon la sciatrice azzurra ha vinto superando di quattro centesimi la campionessa americana Lindsay Voon e la slovena Ilka Stuhec arrivata terza. Un’altra giornata sportiva che si apre nel segno del tricolore.

Per la squadra azzurra, dopo i deludenti mondiali si tratta del podio numero 33 fra uomini e donne. La gara odierna dopo la vittoria della sciatrice bergamasca ha visto l’ottimo quarto posto di Federica Brignone. Le altre azzurre Elena Curtoni decima, seguita da Johanna Schnarf. Francesca Marsaglia quindicesima ed Anna Hofer ventisettesima. Fuori dalla zona punti Marta Bassino e Verena Stuffer.

CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO

Per quel che riguarda la classifica generale di Coppa del Mondo al comando rimane sempre l’americana Mikaela Shiffrin con 1323 punti davanti alla slovena Ilka Stuhec con 1145 e l’elvetiva Lara Gut con 1023, Sofia Goggia è quarta a 1021. Dopo le gare disputate in questo week-end in Corea, il circo bianco si trasferisce a Squaw Valley, in California, dove si disputeranno sabato 11 un gigante e domenica 12 marzo uno slalom, gare che anticiperanno il finale di stagione che si disputeranno ad Aspen, in Colorado.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close