Televisione

Soliti Ignoti- il Ritorno, nuovo Game show su Rai Uno

Lo dice stesso il titolo “i soliti ignoti-il ritorno”, ed infatti avverrà il 20 marzo su Rai Uno alle ore 20:40,  prendendo il posto di “affari tuoi”che ormai arrancava.

A condurre il game-show sarà Amadeus, volto consolidato e dalla simpatia dirompente, che con la sua vena comunicativa ha convinto i vertici di Rai Uno ad affidargli “i soliti ignoti- il ritorno”. Lo show andrà in onda dal Teatro delle Vittorie di Roma, con una scenografia che ricorda le atmosfere di un tribunale. In effetti il game show tratta proprio di indagini vere e proprie che il concorrente dovrà effettuare osservando delle persone indiziate e poste di fronte a lui, per individuare il mestiere esatto della persona che si sta cercando.

Il gioco è già noto, ma stavolta è rinnovato

La prima volta dei “soliti ignoti”è andata in onda dal 2007 al 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Ora viene riproposto in maniera rinnovata. Il concorrente deve indovinare la professione o le abilità di 8 persone attraverso degli indizi. In ogni puntata c’è anche una figura nascosta, il parente stretto di uno degli indiziati e il concorrente in base alla somiglianza deve individuare di chi è parente.

Il gioco è molto divertente e coinvolgente e per chi indovina ci sarà un premio in denaro. Un bel gioco che può coinvolgere anche il pubblico da casa, che può a sua volta provare ad indovinare il vero mestiere dell’indiziato.

É la prima volta che Amadeus conduce un gioco dopo il tg 1 della sera ed entra nelle case degli italiani nella fascia di access prime time, ovvero quella che traghetta alle fiction o ai film, una bella responsabilità per il bravo conduttore veronese, che si dice emozionato a condurre dal teatro delle Vittorie, sede storica della Rai e una importante sfida per lui, che tornerà a condurre anche “reazione a catena” da giugno e per tutta l’estate dalla sede rai di Napoli.

Tag
Back to top button
Close
Close